RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Stoccolma

Info »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

Benvenuti a Stoccolma!


Stoccolma

La magnifica città di Stoccolma, posizionata tra il Mar Baltico e il lago Mälaren nel sud della Svezia, ha conquistato il cuore di molti visitatori. Situata su 14 isole collegate da 57 ponti, la città vanta 38 parchi, 70 musei, oltre 100 gallerie d'arte e una serie di innumerevoli caffè e ristoranti che contribuiscono a conferire alla città il suo speciale carattere. La vita notturna, la cucina, le molte opportunità di shopping, l’architettura e una popolazione amichevole e poliglotta creano una incantevole atmosfera. Questa particolare combinazione di elementi ha fatto guadagnare a Stoccolma molti soprannomi affettuosi, tra cui "La Venezia del Nord" e "La città tra i ponti".

SKAVSTA AIRPORT - STOCKHOLM

Nessun soggiorno a Stoccolma sarebbe completo senza una visita a Skansen, il museo a cielo aperto più antico del mondo, e il Museo Vasa, che ospita la famosa nave da guerra Vasa. Entrambi si trovano sull'isola di Djurgården. Un altro luogo che merita una vista è Millesgården, un meraviglioso parco con sculture a Lidingö. E' stato un tempo residenza di Carl Milles, uno dei maggiori scultori svedesi, e oltre al bellissimo giardino pieno di sue opere, presenta anche un museo, una galleria d'arte e una favolosa caffetteria.

Stoccolma

Stadshuset (il Comune), con la sua maestosa torre ornata con tre corone d'oro, è situato sulle rive del lago Mälaren. Da non perdere la celebre sala dorata e la sala blu dove si svolge il banchetto del Nobel. Se avete abbastanza tempo, potete visitare anche il Kungliga Slottet (il Palazzo Reale), con i suoi musei e negozi di souvenir. Il Cambio della Guardia è senza dubbio un evento particolare molto amato dai visitatori ma anche dai residenti.

Se siete alla ricerca di luoghi ideali da cui catturare la bellezza di Stoccolma con la vostra macchina fotografica, vi consigliamo Fjällgatan e SÖdermalm, da dove potrete godere di una splendido panorama della città. La torre del municipio, Kaknästornet e Solliden a Djurgården, e anche le isole di Skeppsholmen e Riddarholmen, offrono altri panorami mozzafiato e buone opportunità per i fotografi.